
Compila i dati per ricevere l’e-book:
Condividi ora
Insieme a inglese, spagnolo e cinese, il francese è una delle lingue più parlate al mondo. Con i suoi 285 milioni di parlanti si piazza al 6° posto della speciale classifica stilata dal SIL – Ethnologue, relativa al numero totale di parlanti. Quindi perché non essere tra questi?
Il francese è parlato in circa 50 paesi in tutto il mondo : ovviamente in Europa, nella parte settentrionale dell’Africa, in Canada e in centro America.
E’ la lingua ufficiale, insieme all’inglese, di diverse organizzazioni internazionali come l’ONU e la Nato, il Consiglio d’Europa, l’UNESCO e della FIFA ed è la prima lingua ufficiale dei Giochi Olimpici.
Un altro motivo per avvicinarsi a questa lingua? L’apprendimento del francese, per un italiano, potrebbe essere facilitato dalle somiglianze tra le due lingue.
In aggiunta il francese ha notevolmente influenzato la lingua inglese: il 75% dei vocaboli inglesi deriva da parole francesi: lo sapevate?
Iniziamo così il mese dedicato a questa lingua affascinante con qualche curiosità. A partire da domani, pubblicheremo ogni martedì sui nostri canali social un simpatico video che spiegherà l’utilizzo di espressioni che in pochi conoscono e che sarebbe utile ricordare.
Per informazioni sul trattamento dei dati si prega di vedere www.ils-milano.com/privacy