
Compila i dati per ricevere l’e-book:
Condividi ora
Uno storytelling efficace ha il potere di persuadere le persone, rivelare ciò che non può essere visto, fare appello alle emozioni e rendere indimenticabile una conversazione. Nell’attuale scenario post-emergenza, lo Storytelling può migliorare la comunicazione interna all’azienda consentendo alle persone di uscire dai limiti dei consueti canali di comunicazione. Questo è il momento durante il quale è possibile condividere storie positive sul cambiamento, su come si sta affrontando l’incertezza, sulla reazione dell’azienda alla crisi e la necessità di una forte leadership.
Durante il lock-down e nel periodo immediatamente successivo, le Risorse Umane hanno svolto un ruolo cruciale nel gestire la paura, adeguando con rapidità tutte le operazioni quotidiane, assicurando continuità all’azienda e rafforzando al tempo stesso la fiducia dei propri dipendenti. In questo processo, sono molte le lezioni utili apprese, così come sono molti i messaggi che devono ancora essere condivisi e che potrebbero aiutare a creare comprensione ed empatia per il ruolo dei membri del team HR. Ci sono tante storie ancora non raccontate su come sono stati risolti i problemi dei dipendenti, sulla riorganizzazione della forza lavoro e su cosa ha significato lavorare in prima linea per l’azienda durante un’emergenza come questa.
ILS International Language School, in collaborazione con Aliya Salahuddin, è lieta di presentarvi un nuovo workshop interattivo rivolto specificamente ai professionisti delle Risorse Umane. Durante l’evento, condotto in inglese, Aliya Salahuddin vi aiuterà a lavorare sulle vostre abilità linguistiche, ed in particolare sul lessico, con l’obiettivo di migliorare la vostra abilità nell’esprimere idee ed emozioni in modo efficace mentre delineate e raccontate le vostre storie.
Il workshop vi porterà a conoscere la forza di cosa significhi comunicare attraverso lo Storytelling. Imparerete a costruire, legare e raccontare le vostre storie attraverso:
Insieme, faremo brainstorming di idee, eseguiremo esercizi di gruppo su come costruire una storia e vedremo quali sono gli strumenti linguistici appropriati in inglese per farlo. Presenteremo storie e genereremo feedback. Alla fine del workshop, sarete in grado di usare le storie per dare ancor più significato ed emozione al vostro modo di comunicare quotidianamente sul lavoro.
Aliya Salahuddin, esperta di comunicazione, vanta una pluriennale esperienza di storytelling attraverso collaborazioni con testate giornalistiche come The Independent e attività di documentarista in ambito internazionale. Da oltre 15 anni raccoglie e racconta storie in qualità di giornalista e scrittrice.
Per informazioni sul trattamento dei dati si prega di vedere www.ils-milano.com/privacy