
Compila i dati per ricevere l’e-book:
Condividi ora
Durante il processo di selezione, valutare la conoscenza linguistica dei candidati può rivelarsi una vera e propria sfida, che comporta un notevole dispendio di energie e di tempo prezioso.
Il Voxy Proficiency Assessment (VPA®) è un test adattivo di lingua inglese, accurato e affidabile, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per valutare in maniera oggettiva il livello di conoscenza della lingua inglese del candidato, consentendo così all’HR Team di parlare solo con candidati qualificati e risparmiare tempo durante la fase di recruiting.
Il test è disponibile online in qualsiasi momento e misura la performance nelle quattro maggiori aree di competenza linguistica: grammatica, comprensione orale, comprensione scritta e produzione orale.
E’ anche possibile personalizzare il test di lingua inglese VPA con il logo dell’azienda, in modo che il candidato viva appieno la brand experience durante l’intero processo di selezione. Il VPA può rivelarsi uno strumento molto utile anche per valutare quali dipendenti siano più adatti a progetti che richiedono una determinata conoscenza della lingua inglese o per inserirli, per esempio, in un programma di crescita professionale. Questo consentirà di poter valutare un piano formativo aziendale in linea con gli obiettivi e con il budget a disposizione.
Il VPA è incredibilmente facile da gestire da parte dell’azienda e molto intuitivo per i candidati che lo devono sostenere: l’HR team risparmierà tempo prezioso che potrà investire su altri progetti
I risultati del VPA sono accurati e fanno riferimento sia alla scala di valutazione del CEFR che ai test standardizzati di lingua inglese come il TOEFL o l’IELTS: questo consente di confrontare rapidamente il punteggio con parametri di valutazione internazionali.
Il test è disponibile online in qualsiasi momento e richiede circa 45 minuti. Chi lo deve sostenere può quindi trovare il momento migliore all’interno della propria agenda per dedicarvisi con concentrazione.
Per scoprire come funziona il VPA nello smart recruiting puoi scaricare qui il DataSheet.
Per informazioni sul trattamento dei dati si prega di vedere www.ils-milano.com/privacy