
Compila i dati per ricevere l’e-book:
Condividi ora
È universalmente riconosciuto ormai che l’approccio formativo linguistico online più efficace sia quello personalizzato: tagliato su misura per ogni studente. Ma non è un compito da poco determinare in quale modo rendere l’apprendimento online tanto interessante da coinvolgere ogni studente. A tal proposito ILS Voxy presenta Needs Analysis: l’ultima novità della piattaforma ideata per creare un’esperienza di apprendimento della lingua inglese completamente personalizzabile.
Needs Analysis di ILS Voxy rafforza l’impegno nella personalizzazione dell’apprendimento: caratteristica considerata prioritaria nell’approccio all’insegnamento della lingua inglese. La piattaforma Voxy fornisce, infatti, percorsi didattici con contenuti che si adattano al modo in cui ogni singolo studente interagisce su di essa. Prendendo in considerazione quanti più elementi possibile e perfezionando ulteriormente il quadro iniziale relativo al singolo utente, prima di immergerlo in un percorso personalizzato: dagli obiettivi e interessi professionali agli effettivi livelli di competenza. L’apprendimento si trasforma così in un’esperienza estremante dedicata e personalizzata.
Ben oltre una semplice valutazione di base, Needs Analysis aiuta a dipingere un quadro più chiaro dell’effettiva conoscenza linguistica e degli obbiettivi di ogni studente, guidandolo attraverso un questionario completo. Il questionario include diverse domande relative ai singoli obiettivi di apprendimento e interessi. La raccolta di questi dati punta a identificare in modo più chiaro le aspettative degli studenti consentendo alla piattaforma di perfezionare contenuti e lezioni live in modo da rendere l’apprendimento molto più accattivante, coinvolgente e naturalmente personalizzato.
Gli studenti ricevono contenuti dedicati in molte forme. Contenuti multimediali di alto interesse, aggiornati e diversificati. Contenuti per la pratica del vocabolario specifico del settore, corsi allineati alla propria esperienza professionale. Persino materiali introduttivi forniti dalla propria azienda, provenienti quindi da esempi reali. Personalizzando ulteriormente l’esperienza di apprendimento, il sistema di Intelligenza artificiale di ILS Voxy utilizza algoritmi specifici che selezionano le lezioni in base alle competenze dello studente. E contemporaneamente rispondono alle prestazioni e alle esigenze dello studente ottimizzando la lettura, l’ascolto, la conversazione, la grammatica e il vocabolario migliorandone sempre più efficacemente le abilità linguistiche.
Per ILS International Language School è ben chiaro il concetto che le lezioni personalizzate non sarebbero così efficaci se prive di un altro elemento chiave: la flessibilità. I migliori insegnanti personalizzano le lezioni in base ad ogni singolo studente e sono attenti ad adattare di conseguenza il loro approccio. Per tale ragione Voxy, insieme al lancio di Needs Analysis, annuncia anche l’introduzione di una serie di implementazioni al sistema di suggerimento. Quest’ultimo prenderà in considerazione le informazioni aggiuntive ottenute dal Needs Analysis per personalizzare ulteriormente i suggerimenti in merito ai contenuti da fornire agli utenti. Una volta che l’utente si è iscritto ad un percorso, il motore, attraverso l’apprendimento automatico, formulerà suggerimenti estremamente personalizzati basati sia sui dati iniziali derivati dalla Needs Analysis sia dall’utilizzo continuo della piattaforma da parte dell’utente. Questi miglioramenti al sistema di suggerimento, insieme alla Needs Analysis, porteranno ad un successo senza precedenti nell’apprendimento della lingua inglese online.
L’impegno di ILS Voxy nella personalizzazione dei percorsi formativi, infatti, non ha uguali rispetto ad altri programmi di apprendimento online della lingua inglese poiché concorre alla creazione di un’esperienza ancora più dedicata che produce risultati efficaci ed effettivi.
Contattaci ora per una demo di ILS Voxy con licenza prova gratuita
tel. 02.72002665
Per informazioni sul trattamento dei dati si prega di vedere www.ils-milano.com/privacy