
Compila i dati per ricevere l’e-book:
Condividi ora
Ammettiamolo: il tedesco è una lingua che, soprattutto a noi italiani, spaventa perchè pensiamo che sia troppo difficile da imparare, un po’ come il russo o l’arabo. A causa dei suoi suoni freddi e “cattivi” spesso quando ci troviamo a scegliere una nuova lingua da studiare lo eliminiamo a priori per concentrarci su lingue più familiari come lo spagnolo o il francese. Se vuoi combattere questo stereotipo o semplicemente stai cercando un corso tedesco Milano sei nel posto giusto: ILS, una delle migliori scuole di tedesco Milano, è qui per aiutarti.
Se sei interessato ai corsi di lingua tedesco potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:
Seguendo il giusto corso tedesco Milano, come quelli di ILS – Scuola di lingue Milano, potrai scoprire alcuni trucchetti che renderanno il tedesco pane per i tuoi denti. Eccone alcuni:
Innanzitutto, dobbiamo ammettere che il tedesco è una lingua molto logica. Il fatto che presenti numerose regole grammaticali non dovrebbe intimorirci bensì rasserenarci, visto che allo stesso tempo esistono molte poche eccezioni a queste regole. Perciò, una volta imparate sarete già a metà dell’opera e potrete essere sicuri che non ci saranno altre sorprese.
A proposito di regole, nonostante la difficoltà di approcciare a suoni completamente diversi rispetto ai nostri, il tedesco non ne possiede così tante per quanto riguarda la pronuncia. Sotto questo punto di vista è nettamente più facile rispetto all’inglese e al francese, lingue in cui ogni parola si legge praticamente in un modo diverso.
Inoltre, avete mai fatto caso al fatto che in tedesco molte parole sono scritte con la lettera maiuscola? Ecco, quelli sono i sostantivi. Si tratta di una regola che è stata ampiamente dibattuta nel corso della storia di questa lingua ma che non è mai stata abbandonata perchè migliora enormemente la leggibilità dei testi.
Infine risulta inevitabile, al nostro scopo di comprendere l’effettiva difficoltà di imparare il tedesco, segnalare che questa lingua ha una grande lacuna nel proprio sistema verbale: non ha il gerundio. Questo tempo verbale, venendo sostituito con perifrasi molto intuitive, semplifica di gran lunga la vita di chi sta studiando la lingua.
Se ancora non sei convinto e il tedesco ti intimorisce ancora, non disperare: i corsi di tedesco Milano di ILS – Scuola di lingue Milano, sono pensati apposta per renderti più semplice e accessibile lo studio di questa lingua così ostica agli occhi di tutti. Una peculiarità di questo corso di tedesco Milano è che non si limita unicamente a spiegare e insegnare la grammatica, bensì si concentra anche sulla comunicazione aziendale. Inoltre se non sei di Milano non devi preoccuparti: tutti nostri corsi sono frequentabili anche a distanza!
Contattaci per avere maggiori informazioni sulla struttura e sulla durata delle nostre lezioni tedesco Milano e dei nostri progetti formativi flessibili e personalizzabili rivolti sia a privati sia ad aziende.
Per informazioni sul trattamento dei dati si prega di vedere www.ils-milano.com/privacy