
Compila i dati per ricevere l’e-book:
Condividi ora
Quando si parla di elearning, ci si riferisce ad un innovativo approccio didattico che ha preso sempre più piede con la diffusione dello smart-working. Si tratta, inoltre, di uno dei migliori modi che ha un’azienda per formare il personale ed essere sicura che ognuno di coloro che ne fa parte abbia una formazione adeguata alla cultura, alla missione e agli obiettivi dell’organizzazione.
Con e-learning si indica la possibilità di impartire (e quindi di frequentare) lezioni a distanza. Negli ultimi anni questa modalità è diventata parte di ogni aspetto – lavorativo e non – della nostra quotidianità e perciò piano piano stiamo accettando sempre di più l’intervento e l’ausilio della tecnologia all’interno della sfera lavorativa, personale ed educativa.
Oggi, però, ci concentriamo sull’elearning per aziende e andremo a vederne i vantaggi dando un’occhiata anche ad una possibile piattaforma per l’apprendimento a distanza: Voxy.
Innanzitutto, è doveroso dire che ogni azienda dovrebbe usare del tempo per formare i dipendenti (soprattutto in fase iniziale). Purtroppo, però, questa opportunità non viene spesso presa in considerazione in quanto i datori di lavoro preferiscono formare i dipendenti sul campo giorno dopo giorno, tecnica sicuramente utile valida ma che porta a maggiori livelli di stress nei dipendenti e un minor impegno cognitivo.
Vediamo assieme quali sono i vantaggi per le aziende che fanno formazione dei loro dipendenti in modalità elearning:
Come abbiamo approfondito in un articolo dedicato, Voxy è la nostra piattaforma di Blended Learning supportata dall’Intelligenza Artificiale. Ne esistono di diversi tipi ma noi di ILS – Scuola di Lingua Milano abbiamo scelto Voxy per tre motivi principali:
Per informazioni sul trattamento dei dati si prega di vedere www.ils-milano.com/privacy