
Compila i dati per ricevere l’e-book:
Condividi ora
Come in tutte le culture, anche in quella anglofona esistono delle regole su come scrivere una lettera formale in inglese o una email. Non si tratta solo di trovare le parole giuste per scrivere la tua lettera in inglese ma anche di strutturarla nel modo corretto e di evitare gli errori che vengono commessi più spesso (a volte anche dai madrelingua).
Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di fare una disamina dei principali errori (e dei conseguenti consigli) che vengono fatti quando si tratta di scrivere una lettera formale in inglese o una email formale inglese.
Prima di passare ai principali errori che le persone compiono quando devono scrivere un email in inglese o una lettera in inglese, vediamo in modo molto riassuntivo qual è la struttura e quali sono gli elementi che non possono mancare al loro interno:
Si sa, sbagliando s’impara. Ci sono però circostanze in cui un errore può costare caro, come quando bisogna scrivere una lettera o una email formale inglese. Per questo motivo ti consigliamo di prestare molta attenzione ai seguenti punti:
Infine, se vuoi ricevere ulteriori consigli su come scrivere una lettera o una email inglese contattaci e iscriviti ai nostri corsi di inglese! Saremo più che felici di accompagnarti durante il tuo percorso di apprendimento che verrà plasmato in base alle tue esigenze di apprendimento e di orario.
Per informazioni sul trattamento dei dati si prega di vedere www.ils-milano.com/privacy